giovedì 28 giugno 2012

COPIONI!


Avrete notato che da pochi post a questa parte ho deciso di porre un piccolo marchio (martinarte) su ogni fotografia? L'ho voluto fare perché mi piace rendere la vita difficile a certe persone che senza il minimo scrupolo non rispettano il lavoro degli altri.
Seguo da un po di tempo il blog di una ragazza di genova (Anna Venere. moda per principianti) la quale con molta passione si impegna a spiegare a noi povere ignorantelle nel campo i trucchi del vestirsi quantomeno decentemente per non somigliare al bidoncino dell'umido o a un sacco della spazzatura (ah lei è un ottima maestra ma io una pessima allieva!!) .
Ho tristemente seguito la disperazione di Anna quando ha scoperto che quasi tutto il suo lavoro veniva copiato e incollato in altri spazi virtuali senza neppure chiedere il benché minimo permesso.
In passato mi è accaduto più volte di assistere a gesti simili ed è per questo che ho deciso di agire così.
Ingenuamente fino ad ora ho sorvolato, lasciando le mie immagini senza marchio e sperando nell'onestà di chi capita nel mio spazio    cadendo nell'errore del: "figurati se accade proprio a me!" ma da oggi no voglio tutelarmi per quanto possa servire!
Di qualsiasi natura sia lo spazio virtuale di una persona, che sia solo composto di immagini, di scritti o di filmati è un sacrosanto dovere da parte di tutti rispettarlo, perché rubare parte di esso significherebbe rubare parti di una persona, come la sua intelligenza, la sua creatività o la sua passione.
Le persone che in modo criminoso compiono questo gesto sono esseri a mio avviso parecchio vuoti e incapaci minimamente di esprimere se stessi e vanno segnalati !
Chiedo a tutti voi una collaborazione, se girovagando nella rete trovare immagini, parole,o anche solo un link che cita il mio blog per cortesia siate gentili e segnalatemelo e io farò così anche con tutti voi.
L'ONESTA' E' IL MASSIMO DEI VALORI!
Ricordate sempre:
-mai prendere un immagine o parti del lavoro di una persona a patto che questa non sia stata precedentemente avvisata e abbia dato il proprio consenso.
- Una volta ottenuto il consenso bisogna sempre sempre SEMPRE citare la fonte dalla quale abbiamo preso il materiale!

Dopo avervi fatto presente questa cosa voglio ringraziarvi perchè mi seguite sempre con tanto amore e sono certa che ci sia anche tanta gente onesta.
L'amore che mi date  mi serve per alimentare la mia passione e la mia fantasia...grazie ancora!
Un sorriso a tutti ciao

ps: vi lascio con il post di Anna dove fa presente questo problema così comune...buona lettura

3 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Credo che ci farò un pensierino anche io sul mettere la mia firma in foto.. pubblico quasi solo quelle! :s

Martina ha detto...

brava NYU pensaci...lo so che non sono il massimo le foto con le scritte(io le odio) però meglio tutelarsi

Martina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.