giovedì 9 settembre 2010

PROGETTANDO...........

Si avvicina l'inverno mannaggia....da un po avevo in mente di far realizzare alla mia mammina dalle mani d'oro un enorme cuscinone da spalliera per il mio lettone a Siena e così dopo aver trovato tutti i materiali (molti di recupero per rispetto all'ambiente e al portafoglio) ecco che il lavoro è cominciato!!!Primo passo, almeno da parte mia, la progettazione dei bottoni che devono essere particolari naturalmente ^-^



bottoni, fimo rosso, formina per biscotti, fantasia, manualità......

........qualcuno ci da una mano......

....e si ottengono i risultati!


dopo che mia mamma ha realizzato, fettucce, asole e l'intero cuscino ho deciso di impreziosirlo con una impuntura grossolana per conferirgli un decoro non molto sofisticato e tendente al country.......

presto le immagini dell'opera realizzata a 4 mani!!!!!......


Eccolo finalmente.....


.....ah la mia mamma ho proprio le mani d'oro, e nonostante le misure prese a distanza ha saputo realizzare un oggetto ottimo.....questo è il mio lettone che necessitava di un cuscino caldo e morbido per il freddo inverno.Ci sono appoggiata proprio ora e devo ammettere che non sentire più le sbarre di ferro nella colonna vertebrale è assolutamente sublime ^_^ che posso dire a parte: mi piace mi piace mi piace!!!!

ps:con l'occasione ho imparato a cucire un pochino a macchina pure io e da un vecchio foulard ho ricavato il cuscino a righe orizzontali che vedete in questa foto.....e ci ho preso proprio gusto.......!!!!!

1 commento:

elena71 ha detto...

Ma quello è il mio letto!!!! :D

Adesso voglio e pretendo un antispaccacervicale uguale a quello che ha cucito la tua mamma....!

Saprò mai farne uno anche solo lontanamente simile?

Non credo, ma l'dea è geniale e il risultato splendido.