venerdì 29 agosto 2008

FINALMENTE IL MERCATINO!!

Sono settimane ormai che vi stresso con questo mercatino (e devo dire che non ho ancora stabilito i prezzi delle mie cose.........panico) e finalmente ora posso darvi notizie più precise!
Il mercatino (cioè correggo il mio banchetto ) è all'interno di un bellissimo piccolo borgo medioevale nella provincia di Siena chiamato San Gusmè (san Gusmè viene dalla storpiatura del nome Cosma, infatti la chiesa principale è dedicata ai martiri Cosma e Damiano).
Agli inizi di settembre si tiene sempre una festa in onore di un goliardico personaggio:Luca Cava.
Il Luca Cava è un ometto raffigurato con una statua all'ingresso del paese, nella più naturale delle funzioni quotidiane.
L'ironia dei toscani ha contagiato anche me e ho deciso di parteciparvi anche se mi hanno avvisata un po tardi e ho dovuto lavorare sodo per avere qualcosa di bello da esporre.





Vi lascio alcuni link, così potete ammirare il piccolo paese, leggere il programma(oh mamma c'è la Zanicchi che vergogna)e conoscere il Luca Cava.

IL LINK DEL PAESINO DOVE TROVATE TUTTE LE INFORMAZIONI DELLA FESTA: http://www.sangusme.it/public/pages/home.asp

Nessun commento: