lunedì 16 giugno 2008

UNA ALICE NON FINITA

Carissimi , questo fine settimana ho trovato nel mio giardino questo pezzo di corteccia con sopra attaccato un lieve muschietto.

Osservandolo bene ho subito capito che poteva essere uno scenario meraviglioso per le mie micro creaturine.
Inizialmente ho creato una fatina a cavallo di una lumaca, che devo ancora terminare (come sempre le foto non fanno giustizia, sembra super macchiata ma in realtà non lo è),

ma non mi convinceva molto (anche perchè inizio già a essere stufa delle fate....son fatta così non mi uccidete), allora ho pensato a una ambientazione fantastica e pensa che ti ripensa ho deciso di realizzare una scena di ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE.

Con il mio solito stile ho realizzato Alice e dei funghetti in primo piano che devono ancora essere dipinti .
Come potete notare Alice ha una espressione sorpresa (si si ok non so fare le espressioni e vengono tutte con la bocca aperta) e indica un qualcosa che la sorprende.
Da principio volevo fare un bianconiglio, ma dopo svariati tentativi(prima assomigliava a un opossum, poi a una foca e poi a un topo di fogna)ho rinunciato.
Ho deciso di realizzare una parte di albero sulla quale sta seduto lo stregatto che si protrae verso la bimba, ma come posso fare? vorrei utilizzare solo e esclusivamente fimo per il tronco e per il gatto.
Come le posso fare le foglioline dell'albero senza diventare matta? come faccio la forma dello stregatto? e come faccio a fare la struttura dell'albero?
Questi sono quesiti importanti che non ti fanno dormire la notte...ci penserò bene su e vi terrò informati.

Nessun commento: